sabato 4 gennaio 2014

Novità "gustose" in libreria: Colazioni da Tiffany.

“Perché non passiamo la giornata a fare cose mai fatte prima?
Sarebbe divertente. Ci sarà qualcosa che non hai mai fatto... E in quanto a me, è un po’ difficile, ma tenteremo di trovarne qualcuna.”

Audrey Hepburn

Ecco un buon motivo per iniziare il nuovo anno seguendo in consiglio di Audrey Hepburn messo " in pratica " o meglio... in libro da Isa Grassano, giornalista e autrice di diverse guide tutte originali. Colazioni da Tiffany, è un volume dalla copertina intrigante che, nello scaffale della libreria, ad un occhio un po' disattento, protrebbe essere scambiato per un romanzo, anche se nel sottotitolo viene indicato che è una guida très chic ai caffè e ai  ristoranti più glamour d'Italia. Ci sono  suggerimenti utili per "regalarsi una colazione o un brunch davvero speciale", perchè Isa Grassano ha girato l'Italia per selezionare fashion cafè, salotti di gusto o locali in cui l'atmosfera è unica, il servizio inappuntabile e gli sfizi golosi non deluderanno il vostro palato. Per ogni locale c'è una descrizione attenta e minuziosa che ne illustra le caratteristiche, accompagnandoci quasi per mano al suo interno e aggiungendo poi Un' idea in più, una nota che suggerisce come completare la pausa golosa che vi siete concessi.
E' in libro da regalare e da regalarsi, lasciandolo in auto per averlo sempre a portata di mano ed approfittare di cogliere il meglio nella città in cui capiterete. Livia Elena Laurentino