giovedì 24 maggio 2018

La CAMPA compie 60 anni di attività e li festeggia con Dodi Battaglia


La CAMPA società di mutuo soccorso nata a Bologna in tempi in cui l'assistenza sanitaria nazionale non copriva le esigenze della popolazione nel 2018 compie 60 anni. A oggi assiste oltre 40.000 persone di cui 29 mila iscritti tramite il Fondo Sanitario pluriaziendale e 14 mila associati volontariamente. 
La CAMPA una delle più importanti in Italia e nel 2017 può vantare un bilancio positivo a fronte del consolidamento del proprio fondo Associativo di riserve e del mantenimento del numero dei soci; infatti  la raccolta dei contributi associativi e sanitari è stata pari a 15,3 milioni di euro con un incremento del 2,3%. Le spese per erogazioni sanitarie sono cresciute del 4,9% rispetto al 2016, superando i 12,7 milioni di euro, rispetto ai quali risultano prevalenti le spese per prestazioni ambulatoriali per oltre 7 milioni di euro. Infine, le erogazioni sanitarie sull’ammontare dei contributi versati sono state pari all’83,5%, che rappresenta un elevato valore di restituzione agli assistiti per il quale la CAMPA è un’eccellenza tra le Società di Mutuo Soccorso.
Una grande festa di compleanno è stata organizzata al Teatro Europauditorium e avrà inizio alle 16.00  con l' assemblea dei soci, seguita da una Tavola Rotonda con tema "Campa, 60 anni di mutualità.“Valori di ieri, vantaggi di oggi e welfare di domani” . Si proseguirà poi con la serata musicale che avrà come protagonista Dodi Battaglia e il suo gruppo. 
Presentatore d'eccezione l' attore Giampaolo Morelli conosciuto al grande pubblico nel ruolo dell' Ispettore Coliandro, ma sul palco dell' Europauditorim Andrea Mingardi e Silvia Mezzanotte affiancheranno Dodi Battaglia durante la serata per un grande concerto. Livia Elena Laurentino