venerdì 15 giugno 2018

La NEXT FASHION SCHOOL by Carla Secoli ha presentato VISIONS


Lo scorso 7 giugno, un' elegante  e gremita sala del Savoia Hotel Regency di Bologna, ha accolto trentasette giovani stilisti  che sono stati incoronanti come nuovi ambasciatori del fashion.
Con i loro 71 outfits hanno entusiasmato il foltissimo pubblico e la stampa presenti.
I temi di VISIONS, questo il titolo della sfilata, assegnati ai neo-laureati sono stati tre: ORIENTAL BLUE, NEW ROMANTIC, TAILOR MADE. Le giovanissime promesse del fashion le hanno interpretati con sorprendente creatività regalando al pubblico presente una emozionante sfilata che si è svolta con la regia di MSTUDIO di Sonia Menichetti.














ORIENTAL BLUE il denim è stato presente in tutte le declinazioni e sfumature; l’intreccio dei tessuti e i fantasiosi decori hanno rispettando comunque le linee orientali, geometriche e rigide, rendendo la collezione originale e molto creativa.














NEW ROMANTIC collezione reinterpretata in chiave rock con bianco, rosso e cuori ricamati per iniziare e proseguire con tutte le sfumature del beige e del rosa su preziose sete; fiocchi, voulant, pizzi e velluti e le femminili culotte intraviste sotto le delicate trasparenze in una giocosa sensualità hanno davvero conquistato il pubblico.




TAILOR MADE Linee sartoriali, rifiniture precise, grande manualità, asimmetrie costruite magistralmente sia nei capi spalla che nelle gonne, vite segnate da alte cinture, morbide mantelle e fluttuanti pantaloni, tutti i modelli di questa collezione sono stati creati dai giovani stilisti attingendo dal prezioso e importante archivio di spettacolari tessuti e disegni tessili messi a disposizione da Fondo Renzo Brandone in collaborazione con Fondazione Fashion Research Italy

La NEXT FASHION SCHOOL by Carla Secoli è la scuola che fin dal 1934 forma professionisti della moda; con un metodo formativo in continuo aggiornamento e con docenti qualificati, da vita a figure altamente professionali e preparate tecnicamente ad affrontare le esigenze mutevoli dei mercati. Tre sono le sedi: Bologna, via A.Testoni 2, Ancona e Padova.
Sito web: nextfashionschool.com
Neria Rondelli