sabato 19 febbraio 2011

SAN REMO :il Festival in 2000 battute - 4°atto


Si apre il sipario sulla quarta serata del Festival, ed ecco che le due regine in tema con il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, hanno scelto una mise che ricorda le nostre radici…l’antica Roma.
Barbarossa con Neri Marcorè, suo compagno di teatro,dà il via alla kermess al meglio.
La Crus con Nina Zilli, sono un apoteosi di classe per un brano dal gusto un po’retrò, che resterà nella storia del Festival.
Anna Tatangelo memore della chance avuta, condivide il palco con una giovane promessa.
Max Pezzali ha scelto la vena comica da inserire in un motivetto facile che alla fine pian piano entrerà nelle nostre orecchie.
Tricarico sempre più furbetto porta un coro di bambini per accattivarsi maggiormente il pubblico.
Arriva il grande momento dell’ospite internazionale:l’intervista a Monica Bellucci. Ma non era umbra? Ma arriva De Niro e l’internazionalità è salva !
Morandi “venera” simpaticamente la bella Monica che ha una serie di affinità con la Monna Lisa, come lei  è italiana e vive in Francia, è bellissima ed …immobile.
Giusy Ferreri con Giuseppe Sarcina  il “re delle Vibrazioni”.
Luca Madonia "ubbidisce" a Morandi e gioca di squadra… quindi sceglie la cantantessa per condividere con Battiato il palco del Festival.
Natalie  canta in compagnia di L’aura.
Secondo ospite internazionale:Robert De Niro , ma non c’era già stato?
Perché la Canalis si sforza tanto in inglese visto che De Niro ha l’auricolare con il traduttore simultaneo ? perché non balla visto che è nata come velina ? Robert è gentile ma  senza pathos.
Roberto Vecchioni  si presenta con la PFM, un pezzo di storia della musica italiana . 3° ospite Take that !?
L’originale versione di Salgari rivisitata da Davide Van De Sfroos è sempre più divertente e forse era prevedibile la presenza di Irene Fornicare che “…con la sua straordinaria voce blues” …che ci sta a di ‘?
Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu straordinari come sempre ironici sarcastici e irriverenti, ma mai  volgari, oramai l’hanno detto tutti, sono loro l’anima del Festival. BRAVI.
Dalla Puglia la risposta di Al Bano alla squadra catanese, trasforma “Amanda è libera” da canzone si in un testo teatrale recitato con maestria da Michele Placido.
Modà & Emma ospitano Francesco Renga.
Il secondo tempo per Max Pezzali si è concluso e con lui anche la sua partecipazione al Festival , con lui l’ammiccante Tricarico.
Punta di spillo:Morandi alla Canalis “Come si dice taxi driver?“
Livia Elena Laurentino