lunedì 30 maggio 2011

BOLOGNA- Dal 30 giugno al 22 luglio si apre il Chiostro dell'Arena tra spettacolo e alta gastronomia.


L'estate a teatro a Bologna ha solo un nome:Arena del Sole,il teatro della città che
come di consueto,da dieci anni a questa parte propone un'idea nuova che lega l'arte del palcoscenico a quella culinaria.
Dopo la Serata di Gola-A teatro con gli chef del 31 maggio,il debutto del nuovo spettacolo di Vito sarà per il 30 di giugno quando il sipario si aprirà su "Civis". scritto dalla coppia Freyrie-Sala si giocherà sul doppio significato della parola civis, intesa come il mezzo di trasporto pubblico al centro di tante polemiche, ma anche dal latino = cittadino.
Nuovi ed attuali personaggi prenderanno il posto del famoso vigile e saranno uno chef di slow food, un tipico papà bolognese che aspetta la figlia che esce tardi dalla discoteca e... tanti altri che saranno supportati dalle Triplettes de Belleville,al secolo Silvia Donati,Daniela Galli e Barbara Giorgi,che danno un tocco di classe e di femminilità con le loro splendide voci alla satira divertente, pungente e ...realistica degli autori.
Delle 16 serate di repliche previste, l'11,il 13,il 15,il 18,il 20 ed il 22 luglio sei noti chef proporrenno per "il dopoteatro" le loro interpretazioni della pasta Latini e del riso Acquerello in abbinamento con i prodotti tipici del territorio emiliano romagnolo.
Protagonisti di questa decima edizione saranno Vincenzo Cammerucci,Mario Ferrara,Giacomo Galeazzi,Aurora Mazzucchelli,Massimiliano Poggi,Ivan Poletti compendiati dal Maestro Pasticcere Gino Fabbri e dal gelatiere Andrea Bandiera.
Livia Elena Laurentino