domenica 12 giugno 2011

FIRENZE- Dal 14 al 17 giugno all'oyyava edizione del PITTI Woman PRECOLLECTION dubutto dell FIBRAE della stilista bolognese Alessandra Lepri.

Allo Stand 81 dell'Area Vintage/Remake della Dogana debutta la collezione estiva dei bijoux sartoriali ideati dalla stilista Alessandra Lepri.
Una passione nata conlei, e riscoperta da qualche anno a questa parte quando Alessandra ha ripreso in mano l'uncinetto per dare sfogo alla sua creatività realizzando bracciali,anelli a stella,orecchini,pendenti,girocolli.
Un mondo colorato e variegato di monili insoliti e talvolta anche profumati.Per l'estate ha inventato maxi collane da spiaggia realizzate con Tactel e cotone, elasticizzate, indeformabili e adatte anche per fare il bagno in mare, o novità di ques'anno i“sandali nudi”, ovvero un
modo elegante per abbellire il piede.
Per le sere eleganti non mancano bijoux in lurex,grandi orecchini chandelier luccicanti. Per chi ama esagerare la collezione è ricca d'imponenti plastron in lino naturale decorati con perle di legno vintage,bracciali, e tanti altri accessori.
Oltre alla collezione di bijoux sarà in esposizione un capo della limited edition che fonde idealmente Moda e Letteratura, il BikiBook, un tre pezzi formato da bikini gioiello e mini bag a misura di libro, coordinata e inseparabile.
I Biki Book, ispirati ai romanzi della scrittrice e giornalista Patrizia Finucci Gallo, protagonisti assoluti di uno speciale evento all’interno del calendario ufficiale di Pitti Immagine, vi aspettano mercoledì 15 giugno dalle 18.00 in poi presso il nuovissimo concept store Johanna’s T&T in Via Ginori 2r.
Livia Elena Laurentino