mercoledì 27 luglio 2011

FIRENZE - Dal Pitti la novità dell'estate: Fibrae un unico bijoux versatile da utilizzare in 5 modi.


Chi è sempre attento alle fashion news non si farà certo sfuggire l'ultima proposta che Alessandra Lepri,autrice di bijoux sartoriali, che ha presentato al Pitti nell'ambito della sua nuova collezione: la Contessa scalza.
Il nome,davvero originale,anticipa un monile unico nel suo genere la cui particolarità pricipale è quella di essere versatile, infatti si può usare in 5 modi diversi.
La contessa scalza può essere usato come un classico girocollo, come bracciale al polso, come guanto non guanto per "vestire" la mano, come collarino da caviglia ed infine come "saldalo nudo", per abbellire i nostri piedi durante la passeggiate in spiaggia.
Infatti la grande novità sta nei materiali naturali utilizzati, tutti naturali, nella leggerezza della lavorazione e nella sua semplicità estremamente elegante.
La collezione estate 2011 di Fibrae, propone gioielli realizzati,come di consueto secondo tecniche artigianali con le quali in passato si facevano centrini e pizzi,e con una grande passione e fantasia attraverso un lavoro di ricerca di componenti reinterpretati,filati di lino e fibre naturali,ma anche lurex per quelli più eleganti, lavorati a crochet.
Camminare scalzi in spaggia o sulla barca, sarà très chic se si indosseranno i bijoux al piede!
Livia Elena Laurentino