mercoledì 26 ottobre 2011

BOLOGNA - E' in arrivo la settima edizione del CIOCCO SHOW


Dal prossimo 16 novembre la città delle due torri diventerà la capitale del cioccolato, per la settima edizione del Cioccoshow, manifestazione dedicata al "cibo degli dei".Fino a domenica 20 le piazze cittadine saranno popolate artigiani e aziende artigiane provenienti da tutta Italia per deliziare i palati di golosi e appassionati.L'edizione 2011 propone una serie di novità tra cui il Cioccoshow Award,premio che una giuria di eccellenza, tra cui il presidente dell'associazione Maestri Pasticcieri Italiani Gino Fabbri, consegnerà agli artigiani che si distinguono per la qualità della produzione la miglior esposizione del proprio prodotto.
Per la prima volta la Libreria Ambasciatori,realizzerà la Libreria del cioccolato,con oltre 300 titoli dedicati all'argomento. anche i ristoranti delle città celebreranno questa festa proponendo a turno durante tutta la settimana una serie di degustazioni.
Inoltre sarà possibile frequentare corsi base e avanzati con maitre cioccolatier nei laboratori di piazza Re Enzo dove ci saranno attività dedicate anche per i più piccoli.
Il clou delle manifestazione sarà il sabato19 con la Ciocconight con spettacoli ed esposizioni aperte fino a mezzanotte.
Livia Elena Laurentino