venerdì 20 gennaio 2012

BOLOGNA - Nasce XALTRO un nuovo periodico d'informazione di Società Dolce.


Nel 2012,anno che l’Organizzazione delle Nazioni Unite ha proclamato come l'Anno Internazionale delle cooperative, la società Dolce che offre si occupa di servizi dedicati all'infanzia, alla scuola, agli anziani e di disagio di adulti e minori,ha deciso di vita a Xaltro un nuovo periodico quadrimestrale .
Nato dalla precedente esperienza editoriale di successo con l’house organ “Società Dolce News”, Xaltro affronterà argomenti di attualità,politica ed economia, avrà due sezioni di approfondimento su cultura e luoghi da scoprire, oltre alle ultime novità riguardanti i servizi offerti da Società Dolce.
Con un tiratura di 7.000 copie, sarà distribuito oltre che in Emilia Romagna, in Lombardia, Lazio, Friuli Venezia Giulia e Veneto,regioni quest’ultime in cui i servizi della cooperativa saranno rafforzati durante il corso di questo nuovo anno.
Xaltro trova anche una nuova identità nella versione web.
Tre i numeri monotematici, che dopo questo primo sulla cooperazione, tratteranno del mondo della scuola e dei giovani,firme prestigiose arricchiranno le pagine della rivista,come quella di Oscar Giannino,ospite al debutto.
Livia Elena Laurentino