martedì 7 febbraio 2012

PIA TUCCITTO presenta la sua App e il suo viaggio multimediale attraverso l'Italia


Di lei dice che ha fatto della musica la sua vita, ma sono nelle sue corde anche altre forme d'arte,dall'archeologia all’arte contemporanea che la vede spesso protagonista in commistioni tra mostre e musica,in realtà è la passione che anima ogni manifestazione creativa di Pia Tuccitto. Autrice di talento ha scritto canzoni per Vasco, Patty Pravo e Irene Grandi) e cantautrice di temperamento,espressione femminile del rock italiano,ha fatto “una scelta di libertà”: niente casa discografica, niente album, solo singoli(come negli anni '70) e solo on line. STO BENISSIMO, l'ultimo singolo prodotto da Luca Bignardi,scritto a quattro mani con Bettina Baldassarri è già al 19° posto nella classifica della musica indipendente ed emergente a cura del MEI.
Pia Tuccitto ha iniziato alla grande il 2012 creando la sua APP, realizzata in collaborazione con DMI Digital Media Industries,leader nel campo dei digital media,gratuita per Android, Apple IOS,per accedere velocemente al suo sito www.piatuccitto.net e avere un contatto immediato con i suoi fans,lei preferisce chiamarli amici, che possono scaricare da ITUNES il brano “Sto benissimo” a soli 0.69 centesimi.
Ma il rapporto con il mondo digitale non si ferma qui e Pia ora va in giro per d'Italia con Massimo Persiani,fotografo e videomaker d'avanguardia, facendo tappa in diverse località, piccole o grandi, alla ribalta della cronaca per motivi diversi da Cortina a Busseto, passando per Reggio Emilia e poi via via altri luoghi,invece, sono stati scelti perché “un po' dimenticati”. Di ogni tappa, o gita come ama definirla Pia, vengono realizzati tre momenti: una clip di un minuto, una gallery fotografica e un video del back stage che saranno pubblicati sul sito www.piatuccitto.net (foto Gianni Schicchi)
CLARA CREMONINI