martedì 13 ottobre 2015

Bologna - ERENE in concerto al Steamstation Pub

Erene cantautrice torinese che ha trovato la sua dimensione artistica a New York, tornata da un paio di mesi in Italia, domani si esibirà per la seconda volta a Bologna a distanza di alcune settimane. Dopo il concerto al Bravo Caffè  Erene, torna sulla scena bolognese, al Steamstation Pub.
L'aspetto esile può trarre in inganno, ma quando abbracciando la chitarra comincia a intonare le sue canzoni, si manifesta la sua “dolce” grinta. Ospite a diversi eventi importanti, il focus su di lei è stato puntato sulla personalissima versione dell' inno di Mameli, ma nel suo repertorio c'è un omaggio ad un grande classico della musica italiana (1938) ripreso negli anni da diverse interpreti, è molto interessante la versione acustica di " Un'ora sola ti vorrei" fatta da Erene. Durante il concerto la cantautrice alterna brani in inglese ad altri in italiano, in un mix piacevole grazie alla sua voce calda ed al tempo stesso di grande carattere. tra i brani più interessanti  "Ti penso ancora" "The beautyful day"e "Rain rain" contenuta nel suo nuovo Ep. 



E' recentissima una nuova collaborazione con la cantautrice Pia Tuccitto di cui Erene ha realizzato la versione inglese del penultimo singolo "7 Aprile". 
Il concerto è alle ore 19.00  al Steamstation Pub Via Riva Reno 37/GH - Bologna 
Livia Elena Laurentino