venerdì 15 gennaio 2016

A BOLOGNA ecco CIBO', la tre giorni per "mordere il Gusto"

Mancano poche ore alla scadenza del contest dedicato ai food blogger che vorranno cimentarsi con una propria ricetta nell'ambito della manifestazione CIBO' So Good che si svolgerà a Bologna dal 22 al 24 gennaio a Palazzo Re Enzo .
Chi volesse partecipare può ancora tentare sul finale di presentare una ricetta che renda merito alla tradizione, ma soprattutto ai "magnifici 7 " prodotti DOP , IGP della provincia di Bologna : asparago di Altedo, cipolla di Medicina, pera, parmigiano, mortadella, patata e castagne di Castel del Rio.
Il Festival dei Sapori, com'è stato definito, consisterà in tre giornate piene di appuntamenti, tra cui immancabili corsi di cucina, laboratori, ed una serie di eventi con la partecipazione di foodblogger, scrittori, chef e personaggi legati al mondo del cibo. Oltre ai "magnifici 7" CIBO' ha come obbiettivo la valorizzazione della cucina bolognese tradizionale ed innovativa e di tutti i prodotti del suo territorio ed è per questo che, all'interno della manifestazione, ci sarà anche un mercato per in pubblico, dove aziende agricole e vitivinicole potranno vendere i loro prodotti. Sicuramente tra gli appuntamenti più attesi ci saranno le degustazioni  e la possibilità di mangiare  al GRAN MENU' nelle postazioni curate da Tour Tlen, la risto-associazione che quest'anno, in questo contesto, ha organizzato anche l'evento clou della domenica sera "La disfida tra tortellini e cappelletti romagnoli" in gara quattro chef bolognesi e quattro romagnoli. Laura Neve