giovedì 21 aprile 2016

BOLOGNA - 23, 24 e 25 aprile torna il FINGER FOOD FESTIVAL



Torna nel prossimo fine settimana il Finger Food Festival, versione primaverile dell'edizione che lo scorso ottobre ha riscosso un grande successo di pubblico un'affluenza di circa 25.000-30.000 persone nei tre giorni.  Un festival per palati fini nella meravigliosa location della Tettoia Nervi, la “piazza coperta” della Bolognina, accanto a Piazza Liber Paradisus.
Quattro le giornate in calendario: venerdì 22, sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile.
Per quanto riguarda il cibo, il Finger Food Festival sarà un’occasione unica per assaggiare assolute prelibatezze delle diverse cucine regionali italiane: dai pani ca meusa, arancine e cannoli direttamente da Palermo, alle bombette pugliesi, da lampredotto e trippa di Firenze alle olive ascolane (in versione classica, al tartufo e vegan con humus e quinoa), dal pastin del Bellunese alla farinata di Genova, dagli hamburger di chianina all’anguilla alla griglia degli amici di Romagna. Fra le novità di quest’anno, figurano la foccaccia di Recco col formaggio, le miasse del Canavese e il pasticciotto, dolce tipico salentino. E tanti altri piatti attendono il goloso pubblico, comprese proposte vegane e gluten free. In totale ci saranno infatti ben 25 banchi food, a cui si aggiungono 6 birrifici (tra cui 3 freschi vincitori di altrettanti premi Slow Food).
Come di consueto la musica sarà la colonna sonora delle degustazioni con grandi appuntamenti di world music live e dj sets a cura di Estragon Club: sul palco si alterneranno infatti artisti internazionali e nostrani, pronti a far ballare il pubblico di ogni età con una mescolanza di generi che vanno dallo ska al rock, dal folk al reggae, dal country al balcan, dallo swing alla pizzica. I nomi? The Carny Villains (UK), Rumba de Bodas, Baro Drom Orkestar, Pestafango, solo per citarne alcuni.
Orari della manifestazione:
-Venerdì 22/04: dalle ore 18.30 alle 24.00
-Sabato 23/04: dalle 12.00 alle 24.00
-Domenica 24/04: dalle 12.00 alle 24.00
-Lunedì 25/04: dalle 12.00 alle 23.00   Livia Elena Laurentino