mercoledì 27 aprile 2016

COSMOFARMA 2016, novità per tutti


Alla 20° edizione di COSMOFARMA Exhibition, evento leader in Europa nel settore dei prodotti legati al mondo farmaceutico, svoltasi nel quartiere fieristico di Bologna dal 15 al 17 aprile scorso, hanno partecipato 381 aziende con un' affluenza di oltre 30 mila visitatori.
Tra le novità abbiamo scoperto CURATEX, il benessere attraverso i tessuti, si tratta di una linea completa di prodotti: detergente, ammorbidente, siero e attivatore, tutti a base di vitamina E per lavare i capi di abbigliamento.
L'idea è quella non solo di detergere i vestiti con un prodotto a base di tensioattivi di origine vegetale, privo di nichel, cromo, cobalto e cadmio, ma di predisporre il capo a ricevere la Vitamina E che in sinergia con gli altri prodotti, l' ammorbidente e il siero, si fisserà sul tessuto per poi trasferirsi sulla nostra pelle quando poi gli abiti verrano indossati. Si sa che la Vitamina E combatte l'invecchiamento cutaneo, i radicali liberi ecc. ecc. quindi perché limitarsi ad usare la crema per il corpo quando possiamo intensificarne l'azione ? Come ? Anche “indossandola”attraverso i nostri vestiti che, con lo spray attivatore ,verranno rinfrescati tra un lavaggio e l'altro come pure, lenzuola federe e asciugamani.



Nel settore alimentare Fior di loto  ha presentato una nuova linea di materie prime biologiche gluten free e la line a Zer%Glutine che comprende piadina bio, frollini bio di riso e arancia e tarallini un confezione monodose e i nuovi formati di pasta bio: strozzapreti e conchiglie ai 3 cereali, farfalle di riso integrale e ruote di grano saraceno.



Per i nostri amici animali la novità arriva dall'OTI, azienda farmaceutica italiana nata negli anni '80, che in collaborazione con il Centro di Medicina Veterinaria Intergrata di Roma ha messo a punto una intera linea di prodotti la OTI VET, per patologie che riguardano l'apparato digerente, urinario, osteo articolare, il sistema nervoso , il sistema cutaneo ed anche una serie di cosmetici. Da segnalare anche la BACH OTI VET, la linea che comprende otto selezioni di Fiori di Bach per le varie necessità.
Livia Elena Laurentino