mercoledì 15 giugno 2016

La pizzeria gourmet O'Fiore Mio apre anche a Bologna

Un ambiente moderno e accogliente è il biglietto da visita della nuova pizzeria gourmet O'Fiore mio che a Bologna debutta il 16 giugno, come terza tappa dopo le aperture di Faenza e Milano Marittina.
Qui anche la pizza segue la stagionalità, come il menù di qualunque ristorante che si rispetti, ma anche le birre artigianali che in carta varieranno ogni quattro mesi.
Le pizze proposte hanno impasti classici con grano tenero, o di idrolisi con grano spezzato o ancora con Enkir  (un grano antico detto anche piccolo farro n.d.r.).  
Condimenti e farciture sono stati scelti con cura anche tra i presìdi Slow Food, punto di riferimento.
La Dotta
Si spazia dalle classiche Bufalina, Napoletana, Romana, Parmigiana ed il Calzone, alle tradizionali Capricciosa, Diavola, O' fiore mio,
La Dotta e Camera a sud, alle più nuove come la Don Carluccio con zucchine e squacquarone o la Fiorin fiorello con fiori di zucca farcito di ricotta e alici con cannella grattuggiata, infine quelle tipiche napoletane. Anche l'olio EVO ha un suo ruolo primario con quattro tipologie selezionate in altrettanto zone di produzione. In menù anche una scelta di primi piatti.
Aperta 7 giorni su 7 dalle ore 19,00 in via Murri 103. Livia Elena Laurentino

Napoletana